Progetto Islander
"Persone che aiutano i cavalli e cavalli che aiutano le persone"


Ipposinergia è lieta di far parte del team di Progetto Islander Onlus, sempre presso La Mia Terra, all’interno di una struttura separata. Ipposinergia si occupa del reclutamento, della formazione dei volontari e della cura dei cavalli in attesa che vengano adottati.
 
Progetto Islander è un’associazione no profit, nata nel 2012 da un’idea di Nicole Berlusconi, volta alla riabilitazione psico-fisica di cavalli (ed equidi in generale) provenienti da sequestri per reati di abbandono, sfruttamento, indigenza al fine di restituire loro: dignità, salute e benessere. Una volta riabilitati gli animali sono dati in affidamento e adozione secondo norme prestabilite.

Progetto Islander collabora con le autorità giudiziarie e si fa carico di tutte le spese di mantenimento, trasporti, cure veterinarie e spese legali.
Per avere più informazioni su donazioni, adozioni (anche a distanza), segnalazioni e volontariato visita il sito www.progettoislander.it.

I cavalli hanno bisogno di voi!

Per chi fosse interessato al volontariato chiediamo di mandare una mail a volontari@progettoislander.it

 

Pre-requisiti per i volontari che vogliono prestare attività nella struttura:

- raggiungimento della maggiore età

- esperienza pregressa con i cavalli

- disponibilità frequente e continuativa nel tempo

- non è prevista l’equitazione a sella.


E’ possibile prestare attività, anche a distanza, a livello di segnalazioni, controlli pre/post affido e partecipazione ad eventi.